News
Flower Light Concert del 6/07/2024
Un’Innovazione Senza Paragoni nel Panorama Musicale Italiano!L’attesissimo debutto del FLOWER LIGHT CONCERT sta per sconvolgere il mondo dell’intrattenimento, portando in scena un’esperienza straordinaria mai vista prima in Italia.
Immergetevi in un giardino incantato di note e luci al Castello Di Banchette, dove per la prima volta, la sala dedicata all’esibizione musicale sarà trasformata da centinaia di fiori a led multicolore, creando uno spettacolo visivo e sonoro unico nel suo genere.
Per maggiori informazioni sull’evento: Clicca qui
Apertura del Castello di Banchette del 27/07/2014
Nel proseguo delle intenzioni della nuova proprietà, il 27/07/2014 si replicherà l’apertura del parco del Castello Eporediese.
Le visite inizieranno alle 9 del mattino per continuare tutto il giorno fino alle 17, con una
breve pausa dalle 12 alle 14.
Sperando che il tempo sia clemente verso le guide, che saranno
sempre i volontari del Circolo Banchette, anche questa volta si potranno ammirare fantastici scorci
del parco romantico settecentesco.
Anche in questa occasione la visita sarà limitata a causa delle operazioni di restauro in
corso.
La visita terminerà con un breve scorcio dell’interno del castello delle scuderie completamente
restaurate per assaporare la fastosità di un tempo.
Data Apertura 27/07/2014, H 9-12/ 14-17, partenza ogni 30min. (ultima visita h.17)
Presentarsi fronte ingresso principale Via Roma 78 Banchette, Ingresso gratuito
In caso di maltempo, le visite verranno annullate. Ingresso consentito solamente a piedi e senza animali.
Apertura del Castello Pinchia del 29/06/2014
Dopo la prima apertura del Castello di Banchette, avvenuta in occasione della manifestazione Pignoletto Rosso del 2013 nella quale si hanno avuto circa 1000 visitatori, il 29/06 i cancelli si riapriranno per continuare nella intenzione della nuova proprietà di ridar vita e splendore all’antico Castello.
La visita verrà condotta dalle guide del Circolo di Banchette con la presenza di figuranti del “Gruppo Storico Culturale Ordine del Conte Verde”, passando per i sentieri del parco secolare tra il grandioso canneto e scorci di roccia deoritica, ed ammirando la struttura del mastio medioevale con le sue imponenti mura. Purtroppo per questa occasione, in seguito ad importanti crepe strutturali del bastione, la visita guidata sarà limitata in funzione delle operazioni di restauro in corso.
La visita terminerà con un breve scorcio dell’interno del castello, in particolare delle fastose scuderie completamente restaurate.